EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Cineforum alla Biblioteca Morante di Ostia

0

Il clown chiamato Mister Chocolat

Mister Chocolat, Biblioteca Elsa Morante“Cinema tra gli scaffali” è la rassegna curata dalla Biblioteca Elsa Morante di Ostia, che propone settimanalmente dei titoli di particolare pregio che aiutano la riflessione individuale dello spettatore favorendone allo stesso tempo un dibattito condiviso su problematiche sociali, culturali ed etiche.

Nell’ambito di tale rassegna Venerdì 12 alle ore 16.00, presso la sala A del secondo piano della biblioteca verrà proiettato il film Mister Chocolat di Roschdey Zem,  la storia del primo artista nero di Francia, Rafael Padilla, salito alla ribalta nella Parigi di inizio Novecento nei panni di un clown chiamato Mister Chocolat. Episodi di vita vissuta ed altri a Lui attribuiti, si alternano nel racconto di un personaggio che ad inizio del secolo scorso divenne un emblema di un certo tipo di cultura, ovvero la capacità di emergere per merito proprio, da tutti riconosciuto al di là del colore della propria pelle.

Tutte le attività della della biblioteca sono gratuite, ma riservate agli iscritti delle biblioteche di Roma. Ci si può iscrivere anche on line:  www.bibliotu.it

Per informazioni: 06 4546 0481

Condividi

Comments are closed.