EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Festa di Corte a Villa Guglielmi

0

Oltre 40 figuranti per una festa ottocentesca

Fiumicino Villa Guglielmini

Domenica 15 aprile a partire dalle ore 15,00 a Villa Guglielmi sarà possibile fare un viaggio a ritroso nel tempo, immersi negli antichi fasti della villa settecentesca, grazie alla Festa di corte organizzata dalla Pro Loco di Fiumicino.

Si tratta di una rivisitazione storica di ciò che poteva accadere nella nobile dimora in una giornata di oltre un secolo fa. Ci sarà la possibilità di accedere nello storico edificio, accolti da circa 40 personaggi in abito fine ‘800 che daranno l’impressione di tornare al tempo in cui la villa era teatro appunto di feste nobiliari.

Ci saranno dame e nobili intenti in qualche passatempo, danze tipiche dell’800 italiano ed europeo, servitù e uomini di fatica, il tutto incorniciato dalla splendida corte e dai meravigliosi giardini esterni.

La partecipazione è gratuita e  tutti coloro che verranno con un abito adeguato potranno prender parte alla festa come figuranti. Appuntamento  presso la storica residenza con accesso da Via di Villa Guglielmi, è per domenica 15 aprile dalle 15,00 alle 19,00

Questo il programma:

  • Ore 15.00 apertura della manifestazione con l’esibizione della Banda della Pro Loco di Fiumicino;
  • Ore 15.30 presentazione del libro “Cemeterio, Cimitero, Cemetero, il Campo Santo di Porto” a cura di Vladimiro Rossi;
  • Ore 16.00 presentazione del raro Sesterzio di Traiano;
  • A partire dalle 16.00 e fino alle 18.30, balli d’epoca nel cortile della Villa a cura della Compagnia Nazionale di Danza Storica e visita agli ambienti della villa.
Condividi

Leave A Reply