EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

I finalisti del Concorso letterario 500 parole

0

500-parole-concorso-letterario-Nazionale-OstiaÈ stato un compito difficile quello della giuria per scegliere i finalisti di  “500 Parole”  Il concorso letterario nazionale di Ostia, ideato dall’Associazione Spazi all’Arte. Alta infatti la qualità dei racconti brevi giunti per la selezione.  17 i finalisti scelti, suddivisi tra le sezione di lingua italiana, lingua sarda e vernacolo romanesco.

I vincitori di ogni categoria saranno premiati sabato 28 ottobre 2017 a partire dalle ore 16,30 presso il Teatro del Lido di Ostia.

La manifestazione

La tematica selezionata per la IV edizione del Concorso Letterario: “Mediterraneo“ giunto alla fase conclusiva, sarà il filo conduttore dello Spettacolo Artistico di Spazi all’Arte organizzato per la cerimonia.

il sipario si aprirà alle 17:00 su di un suggestivo spettacolo multimediale di Arte Contemporanea ideato e diretto dell’Artista Francesca Li Vigni: Mediterraneo – Shakespeare Alive, prodotto da Spazi all’Arte con il contributo dell’Artista Gianni Godi e le coreografie di Barbara Raselli.

Seguiranno la presentazione dei finalisti al Concorso, le letture dei racconti selezionati dalla giuria di qualità capitanata da Gianni Maritati, la performance del cantante Giammy Sax Caboni, la danza di Art in Motion e la musica dal vivo del Gruppo Africa Ritmo per uno spettacolo tutto mediterraneo.

I finalisti

Tutti i racconti che hanno passato la prima selezione saranno pubblicati all’interno dell’Antologia edita dalla Casa Editrice NemaPress.

Ecco l’elenco dei finalisti della IV edizione del Concorso Letterario Nazionale di Ostia.

Per la sezione Lingua italiana, Leonardo Bartolomucci, Luisa Bussi, Claudio Casadei,, Odissea Di Bernardo, Lauramaria Fabiani, Alessandro Fiorentini, Annamaria Golia, Paolo Panaro, Maria Rita Storti, Mauro Valentini.

Per la sezione Lingua sarda, Mariagrazia Dessi, Emilio Marco Piano, Massimo Monesi, Simonetta Palmas.

Per la sezione Vernacolo Romanesco, Marco Managò, Emilio Marco Piano, Massimo Monesi

 

Ingresso gratuito

Info  www.spaziallarte.it  – tel. 389 7628756.

Condividi

Comments are closed.