EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Identità e memoria dei luoghi abbandonati, mostra fotografica

0

Il fascino per i luoghi dimenticati dall’uomo

Nell’ambito delle attività della Biblioteca Elsa Morante di Ostia dedicate alle memorie, Sabato 13 Gennaio 2018 alle ore 11 verrà inaugurata la mostra fotografica Identità e memoria dei luoghi abbandonati a cura di LosItaly, con l’intervento di Riccardo Pieroni, fotografo e docente di tecnica fotografica presso l’IISS “Rossellini” di Roma.

I soggetti delle fotografie sono gli edifici, case, ospedali, fabbriche o manicomi oggi dismesse e abbandonate ma che in un recente passato hanno avuto un ruolo importante per chi ha lavorato, vissuto o semplicemente abitato nei pressi dello storico manufatto, caratterizzando di fatto il luogo dove sorgono.

Adesso che la loro funzione è esaurita, da segno vitale della comunità essi sono diventati simbolo di degrado e sono destinati ad  un lento oblio. Le  fotografie esposte possono rimandarci la memoria di cosa significassero per le persone che vi hanno lavorato, sofferto, vissuto.
Queste immagini fanno parte delle migliaia collezionate nell’archivio del gruppo LostItaly.it in oltre dieci anni di attività.

Identità e memoria dei luoghi abbandonati

Quando: dal 13 al 31 gennaio 2018

Dove: Bibioteca Elsa Morante – Via Adolfo Cozza, 7 – 00121 ROMA (Ostia)

Orari:
Lunedì 9/13 – 15 / 19
Martedì – Venerdì 9 / 19
Sabato 9 / 13

Per informazioni:  06.45460488

Condividi

Comments are closed.