EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Corpo fluido, esposizione di arte visiva ed evento musicale

0

In mostra opere di giovanissimi artisti

Attraverso i  nostri cinque sensi percettivi, “cresciamo e osserviamo il cambiamento di nostri muscoli, della faccia, capelli e arti ma comunque consideriamo il corpo come unità, il nostro Io. Fuori da questo risiede il mondo circostante”.

Corpo fluido è il titolo del progetto che si compone di un’esposizione di arte visiva  e di un evento musicale e performativo.

L’esposizione, curata dalla lidense Clelia Carbonari, verrà inaugurata sabato 13 gennaio alle ore 18 presso il Teatro del Lido di Ostia e si protrarrà fino al 21 gennaio con ingresso gratuito. In mostra opere di  giovanissimi artisti che analizzano il concetto di Corpo Fluido con diversi media pittura, illustrazione, videoarte e collage fotografico, affrontando il rapporto tra la crescita del corpo umano, gli elementi che lo compongono, e l’ambiente esterno come noi stessi lo percepiamo. Saranno esposte opere di Michelangelo di Luizio, Ivan Gasbarrini, Olga Hendel, Francesco D’Aliesio e Clelia Carbonari.

 

A Casal Bernocchi  “i danzatori e attori selezionati dal gruppo dei partecipanti al bando  festival di “Dominio Pubblico – La città agli under 25”, daranno vita a un evento che ripercorre, attraverso la sperimentazione, l’improvvisazione e il contatto diretto tra i corpi e l’ambiente circostante, i temi e le suggestioni della mostra allestita al Teatro del Lido. Un live con installazioni, musica, interventi performativi e di interazione con il pubblico”

Condividi

Comments are closed.