EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Meteo e musica, al via gli incontri di Spazi all’Arte: 22 aprile

0

Parte la prima tappa del progetto ISCIX di Spazi all’Arte

Scienza dell’Atmosfera è la tematica della prima tappa del progetto Incontri Scientifico Culturali itineranti del X Municipio dell’Associazione Spazi all’Arte.

Domenica 22 aprile alle ore 18 si terrà una conferenza a cura dell’Associazione Bernacca Onlus presso il locale di AIM (Art in Motion) ExDepò (1° Piano) Corso Duca di Genova 22, Ostia.

Interverranno Filippo Thiery,  fisico e meteorologo, volto della rubrica meteo di Geo – Rai 3 ed Emanuele Valeri, fotoreporter, esperto meteo del litorale romano.

Eureka Roma 2018, Ostia

Si toccheranno diverse tematiche: l’importanza della corretta informazione meteo, la descrizione delle situazioni atmosferiche più ricorrenti nel nostro litorale, i dati climatici e gli eventi meteo a Ostia, l’allerta meteo e Protezione Civile.

I vari argomenti saranno illustrati con fotografie dei fenomeni metereologici grafici, carte, fantastiche immagini e video.

Ritmo e melodia Jazz

Piacevolissimo l’intrattenimento musicale con Giancarlo Maurino, sax soprano e tenore e Andrea Saffirio al pianoforte. Il duo proporrà una selezione di brani che spaziano da composizioni originali a riletture di canzoni della tradizione jazz, includendo alcune canzoni italiane sempre in chiave jazzistica. Ritmo melodia e spazi per coinvolgere il pubblico nel processo creativo ed emotivo della musica.

Condividi

Comments are closed.