EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Ostia si prepara per l’eclissi del secolo

0

L’eclissi totale di Luna renderà visibile anche Marte

Ostia si prepara ad assistere all’eclissi del secolo: venerdì 27 luglio la Terra si frappone perfettamente fra il Sole e il nostro satellite. Per 103 minuti la Luna viene oscurata dal cono d’ombra della terra, ma non scompare del tutto in quanto viene comunque raggiunta da una parte della luce del Sole che colpisce l’atmosfera e viene  poi irradiata verso l’esterno, conferendo alla luna il colore rossastro.

Oltre alla Luna, protagonista della serata sarà anche Marte: il pianeta rosso infatti si troverà nella posizione più ideale per la sua visibilità.

Un sensazionale evento che sarà possibile osservare sia a occhio nudo che al telescopio sotto la guida degli esperti astrofili dell’Associazione Astronomica del Pellegrino che ci invitano a seguire questo spettacolo affascinante a partire dalle ore 20 in poi a Piazza dei Canotti ad Ostia.

La luna entrerà nell’ombra della Terra alle ore 20:24 e l’inizio della totalità, che durerà 1 ora e 43 minuti, è previsto alle ore 21:30, con il massimo dell’eclissi alle 22:21.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti. Per maggiori informazioni consultate la pagina facebook dell’evento

Condividi

Comments are closed.