EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Ostia Vintage 2018

0

È giunto al quinto anno Ostia Vintage, un progetto legato alla valorizzazione delle bellezze del territorio attraverso ricostruzioni d’epoca che vanno dagli anni ’50 agli anni ’80, dove regina incontrastata della scena è la mitica Fiat 500.

“Il progetto, ci dice Aldo Marinelli, organizzatore e fotografo dell’evento, nasce da un’idea del gruppo Fiat 500 del litorale romano, che mette a disposizione una decina di macchine storiche per creare dei particolari set dove modelle e modelli, vestiti con abiti d’epoca, vengono fotografati accanto alle storiche 500. Tutto si svolge in maniera molto leggera ad anche goliardica, spesso con la presenza degli stessi proprietari delle automobili che si presentano in abiti d’epoca per farsi fotografare e divertirsi con noi.

Ostia Vintage

Lo sfondo per allestire i set fotografici cambia ogni anno. Nelle passate edizioni abbiamo scelto alcuni luoghi simbolo di Ostia, la campagna di Ostia Antica, l’Idroscalo, il Borghetto dei pescatori. Quest’anno d’obbligo la Pineta di Ostia dopo il recente incendio, per sottolineare quanto sia stata importante per tutti questi anni,  quanto può esserlo ancora e come sia possibile la sua rinascita.”

Non ci resta che raccogliere l’invito per sabato 7 aprile alle ore 17 presso il Wilde Village con ingresso gratuito, dove sarà possibile ammirare le mitiche Fiat 500, rivivere le atmosfere anni 70 e non solo, e, se vestiti in abiti d’epoca riuscire anche a far parte degli scatti finali di Ostia vintage 2018!

Pagina FB evento

Foto da La mia Ostia

Condividi

Comments are closed.