EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Palio di Ostia Antica: equinozio d’Autunno

0

Sei le contrade che si contendono il Palio

La manifestazione del Palio, ricostruita tra storia e immaginazione, tra rigore scientifico e libertà dello spettacolo, rappresenta un’occasione importante per la valorizzazione del patrimonio di Ostia Antica e lo sviluppo di un turismo culturale.

Con la manifestazione del Palio, la popolazione di Ostia Antica, ogni anno, rievoca nella straordinaria cornice del Borgo, rielaborato nel Rinascimento, suoni, costumi e tradizioni del periodo di Papa Giulio II della Rovere.

La manifestazione  si svolge  il 22 e 23 settembre e, come ogni anno, è incentrata sulla gara equestre, allestita in sicurezza secondo le norme vigenti. Queste le sei contrade che si sfidano nell’area equestre di via Arturo Evans: Borgo, Castello, Gregoriopoli, Longarina, Saline e Stagni, rappresentate da cavalli e cavalieri,

Alla realizzazione del Palio partecipano e contribuiscono: la cittadinanza dei quartieri di Ostia Antica, e, con le loro donazioni, alcune attività imprenditoriali, commerciali e artigianali del territorio ostiense.

Condividi

Comments are closed.