EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Paolo Borsellino – Il coraggio della legalità

0

La strage di Via d’Amelio in scena
nel Chiostro del Palazzo del Governatorato

In occasione del 26° anniversario della strage di via D’Amelio, il Municipio X ospita giovedì 19 luglio la Compagnia Stabile ASSAI della Casa di Reclusione di Rebibbia: alle 20.30, nel Chiostro di Palazzo del Governatorato, sarà messo in scena lo spettacolo “Paolo Borsellino-Il coraggio della legalità” con la regia di Antonio Turco.

Paolo Borsellino OstiaLa Compagnia Stabile Assai della Casa di Reclusione di Rebibbia è il più antico gruppo teatrale penitenziario italiano, nato come sperimentazione nell’ambito di un progetto di recupero e di integrazione per gruppi di detenuti. Oggi l’attività è consolidata e strutturata grazie ai risultati raggiunti negli anni. Ricordiamo il successo internazionale raggiunto dal film “Cesare deve morire” del 2012 diretto da Paolo e Vittorio Taviani. All’evento lidense parteciperà Cosimo Rega, già protagonista proprio del film “Cesare deve morire”

Nel pomeriggio, alle 18.00 sempre domani giovedì nella Sala consiliare Massimo Di Somma, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, alla presenza degli stessi attori/detenuti che racconteranno la loro esperienza.

Nel corso della manifestazione saranno ricordati in particolare, i giorni che hanno seguito l’attentato di Capaci e la morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.

Condividi

Comments are closed.