EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Parole d'(A)mare. Scrittori sul Lido

0

Incontriamo gli scrittori del nostro territorio

Ostia incontra i suoi autori grazie alla rassegna che avrà inizio il 4 Novembre presso la libreria Il Brucotondo.

Parole d'(A)mare è il titolo dell’iniziativa che prevede una serie di incontri con gli scrittori del Lido. A dare il via alla rassegna sarà Aldo Marinelli che presenterà il suo libro “Il dolore sordo” e la sua pagina La mia Ostia.

Aldo Marinelli è conosciuto ed apprezzato sul territorio come giornalista ma soprattutto per le sue grandi qualità di fotografo. Attraverso la sua pagina La mia Ostia, riesce ad esprimere l’amore profondo che lo lega alla città, grazie alle sue foto che aiutano a scoprire il vero volto del litorale romano tra storia, turismo, mare e natura.

Con il suo libro Il dolore sordo sperimenta con successo anche la narrativa. Come ci ha raccontato l’autore in questa intervista “si tratta di un duro confronto tra un padre ed un figlio in cui si inserisce una madre discreta, ma non per questo figura di secondo piano. I primi due non si vedevano da trent’anni, il figlio avvertiva disagi e sofferenze, un dolore nascosto, emozioni di cui non capiva le origini o le cause finché non incontra suo padre che attraverso le sue confessioni ed un confronto chiarificatore potrà generare sollievo e verità nascoste per troppo tempo.

Il primo appuntamento è quindi per sabato 4 novembre alle ore 18,30 presso la libreria il Brucotondo che gentilmente offrirà un piccolo aperitivo di benvenuto.

Il Brucotondo, Via Mare di Bering, 38 – 00122 ROMA (Ostia Lido)

Condividi

Comments are closed.