EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

“Visioni Fuori Raccordo”, il festival del cinema reale

0

Dalla spiaggia di Capocotta al festival del docufilm

Le performance che Dario e Mary da oltre dieci anni rappresentano in riva al mare sono diventate un film diretto da Raffaele Passerini ed è intitolato “Il principe di Ostia Bronx“.

La pellicola parteciperà alla decima edizione di “Visioni Fuori Raccordo“, il festival di Roma dedicato al documentario, unica manifestazione dedicata al cinema del reale che presenta storie e linguaggi fuori dal comune e dalla consueta pratica cinematografica italiana, focalizzando l’attenzione sulle periferie.

La pellicola, realizzata sulle rive lidensi nei primi mesi di quest’anno, si è aggiudicato il Life Tales Award al Biografilm festival di Bologna.

La visione del film è programmata per sabato 18 alle ore 22.00 presso il teatro Palladium di Piazza Bartolomeo Romano, 8, zona Garbatella.

Il film

Visioni Fuori RaccordoDario Galetti Magnani, detto il Principe, da un decennio ha trasformato la spiaggia di Ostia in un palcoscenico dove si esibisce con monologhi sulla società attuale accompagnato da musica di vario genere, vestendo look colorati ed estrosi, mentre i bagnanti lo ascoltano da lontano, in parte stregati e in parte diffidenti. Lo affianca Maury, Maurilio Fonte, soprannominato La Contessa, un artista incompreso con il sogno di fare l’attore, che improvvisa performance teatrali sulla spiaggia, forte di un ricco bagaglio culturale. Passerini, il regista, ci presenta questi due personaggi umili e sognatori, passando dalla spiaggia alla casa di Dario, una dimora preziosi di ricordi, passioni, delusioni e desideri.

Sito Web Pagina FB

Condividi

Comments are closed.