Quattro giorni all’insegna del jazz
Un susseguirsi di concerti di musica jazz per il TDL Jazz Festival, dal 19 al 22 Maggio, dove vedremo alternarsi sul palco del Teatro del Lido di Ostia grandi artisti italiani e internazionali. Una programmazione all’insegna dell’eccellenza:
Virtuoso Jazz Duo
Gianni Oddi sax, Alessandro Bonanno pianoforte
Un incontro tra due grandi personalità del jazz, il sassofonista Gianni Oddi e il pianista Alessandro Bonanno, uniti da una capacità espressiva e improvvisativa unica. Un evento musicale caratterizzato da uno stile pulsante che, unendo virtuosismo e swing, non farà sentire la mancanza di una sezione ritmica, mettendo in luce gli aspetti “cameristici” del Jazz. Un programma composto da brani originali e standard jazzistici che, miscelati con sapienza e creatività, saranno presentanti in una serata unica nel suo genere.
Andrea Bonioli 4tet – Fabrizio Bosso
Peppe Russo sassofoni, Raf Rerrari pianoforte, Andrea Colella contrabbasso, Andrea Bonioli batteria,
special guest Fabrizio Bosso tromba
Dopo la prima felice collaborazione per il disco Today, Andrea Bonioli 4tet incontra di nuovo il grande trombettista Fabrizio Bosso, stavolta per una lettura di POP, suo ultimo lavoro discografico in cui spazza via ogni tentativo di etichettare la musica e il Jazz.
Carla Marcotulli & Dick Halligan
Carla Marcotulli voce, Dick Halligan piano, Marco Siniscalco basso, Bruce Ditmas batteria, Carlo Petruzzellis chitarra
Carla Marcotulli e Dick Halligan presentano il loro nuovo lavoro musicale in un concerto in cui sonorità d’avanguardia si associano all’uso di una vena ironica che alleggerisce e colora le ricercate composizioni di Halligan. La voce della Marcotulli si pone come complemento ideale per esaltare la raffinatezza degli arrangiamenti del maestro. Al basso elettrico Marco Siniscalco musicista straordinario che con il mitico Bruce Ditmas alla batteria trova un’intesa perfetta di dialogo ritmico. Completa la formazione il talentuoso Carlo Petruzzellis alla chitarra.
Jonis Baschir sings Sinastra with Massimo Pirone’s Big Fat Band
Jonis Baschir voce
Massimo Pirone trombone e leader
Massimo Patella, Flavio Patella, Paolo Federici trombe,
Palmiro Del Brocco, Gianni Bannetta, Gianni Testa Loredana Marcone tromboni,
Gabriele Colarossi, Massimiliano Raffa, Stefano Angeloni, Paolo Viel, Adriano Piva, Pino Flavio Bonanno sassofoni,
Giuseppe Mastrovito chitarra, Dario Pimpolari basso, Davide Diana batteria, Flavio Bonanno pianoforte,
Massimo Leoni, Luisa Merluzzi, Alessandra Sagnotti cori
Una serata imperdibile per gli amanti di Sinatra. La Big FAT Band guidata dal maestro Massimo Pirone e special guest Jonis Baschir.
Teatro del Lido, Via delle Sirene, 22 – Tel 06 564 6962
Foto e testi: Teatro del Lido