EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Il puzzle Moro, Fasanella presenta il suo ultimo libro ad Ostia

0

Il Mare di O’… incontra Giovanni Fasanella

A quarant’anni dalle drammatiche vicende che hanno stravolto la vita politica italiana, Giovanni Fasanella presenta il suo ultimo libro sul rapimento e la morte dell’on. Aldo Moro. Non si tratta di una semplice rievocazione storica ma una proposta di reinterpretazione grazie alla lettura di documenti desecretati a Londra e a Washington e, soprattutto, alle recenti acquisizioni dell’ultima commissione d’inchiesta parlamentare sul caso Moro.
Mercoledì 16 maggio, alle ore 18,30 presso l’Hotel Sirenetta di Ostia (Lungomare Paolo Toscanelli, 48) per il ciclo di incontri il Mare di O‘…, l’Autore presenterà il libro dal titolo Il puzzle di Moro. È l’occasione giusta per approfondire l’argomento e conoscere le novità scoperte dal giornalista d’inchiesta che nel libro pubblica “frasi testuali tratte dai tantissimi documenti (in gran parte inediti)” nella speranza, mai sopita, di raggiungere la verità sul caso Moro.

Giovanni Fasanella con documenti alla mano, interviste e testimonianze di ambasciatori e politici di molte nazioni, dimostra che una parte delle amministrazioni Americana ed Inglese aveva grande interesse a fermare la politica di Moro.

“Ne parleremo insieme all’autore, dicono gli organizzatori, che ringraziamo come sempre per l’impegno costante alla ricerca delle verità dimostrabili, sui misteri irrisolti della Storia del nostro Paese. Un libro assolutamente da leggere, ed un incontro al quale non mancare, perché sono proprio i fatti occultati nella nostra Storia, che continuano ad incidere sul nostro presente.”

Condividi

Comments are closed.