EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Concorso letterario “500 Parole”: sette i premi per questa edizione

0

Il 31 agosto scade il termine per la presentazione dei racconti

La quinta edizione del concorso letterario nazionale di Ostia “500 Parole” procede con grande entusiasmo grazie all’importante numero di racconti che continuano ad arrivare da tutte le parti d’Italia: Bergamo, Torino, Genova, Piacenza, Firenze, L’Aquila, Roma, Viterbo, Cagliari, le città finora presenti al concorso.

500_parole concorso letterario OstiaMancano pochi giorni alla scadenza del bando di gara del Concorso che quest’anno propone come tema una riflessione su un frase di Paolo Borsellino: “È normale che esista la paura, in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.

Gli autori che vogliono partecipare alla V edizione del Concorso letterario avranno tempo fino al 31 agosto 2018 per presentare i loro racconti, utilizzando seguente il modulo on line.

Il Concorso è riservato a concorrenti che devono aver compiuto 16 anni di età. Ogni concorrente può partecipare con non più di due racconti inediti, che non superino 500 parole a testo. I racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria che determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate.

Ben 7 i premi previsti per questa edizione. L’Associazione Spazi all’Arte con il patrocinio del X Municipio e il contributo del Banco di Credito Cooperativo mette in palio premi in denaro per i primi tre classificati. Al primo classificato verrà assegnato un premio di 150 euro, una targa ed un’opera d’arte di un autore professionista. Al secondo un premio di 100 euro e targa, al terzo classificato un premio di 50 euro e targa.

Altri 4 premi da 150 euro ciascuno verranno assegnati grazie al generoso sostegno alla Cultura di importanti associazione del territorio: l‘Associazione ProdeItalia, i Donatori Volontari dell’Ospedale GB, l’Associazione Clemente Riva e l’Associazione Sostegno Onlus.

A tutti i premiati andrà in omaggio una selezione di opere della Casa Editrice Nemapress Edizioni che curerà, come sempre, la splendida Antologia degli elaborati prevista a fine concorso.

La coinvolgente tematica sta stimolando gli artisti dell’Associazione: “Stiamo già lavorando alla cerimonia di premiazione, che si terrà il 20 ottobre 2018 al Teatro del Lido. Prepareremo uno spettacolo con la partecipazione di numerosi artisti, pittori scrittori e danzatori del territorio per arricchire l’immagine di questo Concorso che quest’anno vuole portare alta la bandiera della Cultura e della Legalità di Ostia.”

Gli organizzatori

Spazi all'ArteL’Associazione Spazi all’Arte riveste da anni un ruolo importante dal punto di vista artistico-culturale e sociale nel territorio del X Municipio. Pittori, Scultori, Poeti, Scrittori, Fotografi, Musicisti, Attori, Amanti dell’Arte: questo è il popolo di volontari di Spazi all’Arte, impegnati nella promozione di eventi di arti visive che interpretano, elaborano e propongono occasioni di sperimentazione artistica, che stimolano ed arricchiscono chi vi partecipa.

Regolamento

Invia il tuo racconto

 

Condividi

Comments are closed.