EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Albertazzi ad Ostia Antica: “Le memorie di Adriano”

0

“L’imperatore” del teatro Italiano racconta Adriano

Giorgio Albertazzi ad Ostia Antica

Giorgio Albertazzi ad Ostia Antica

Domani 6 e dopodomani 7 agosto, il novantunenne ‘maestro’ o meglio “l’Imperatore” del teatro Italiano, Giorgio Albertazzi, porterà in scena, sul palco del Teatro romano di Ostia Antica,Le memorie di Adriano‘ di Marguerite Yourcenar, per la regia di Maurizio Scaparro, nell’ambito della rassegna estiva Aspettando la luna
Ancora una volta il mattatore si cimenta con una riflessione sulla morte, che egli stesso ha più volte dichiarato di non temere e ci racconta Adriano e il suo fascino immortale.
A sessantaquattro anni, l’imperatore Adriano regnante nel secondo secolo d.C. sente la fine avvicinarsi irriverente ed allora scrive una lettera al giovane Marco Aurelio, suo nipote adottivo e futuro imperatore filosofo. Adriano ripercorre la sua vita, i suoi successi militari ed il suo desiderio di pace che lo porterà a creare quella che sarà chiamata l’eta dell’oro. Ma racconta anche il rapporto amoroso durato cinque anni con Antinoo, il fanciullino, come amava chiamarlo. Amore e morte ancora strette in una opera magnificamente raccontata da Giorgio Albertazzi.

Teatro Romano di Ostia Antica
Giovedi 06/08/2015 alle ore 20:30

Venerdì 07/08/2015 alle ore 20:30

 

Invia una emailSito web

Condividi

Leave A Reply