EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Cerveteri, al via la Sagra dell’Uva e del Vino

0

Al via da domani la  57ª edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti. Dal  23 al 26 agosto 2018 Cerveteri celebra il prodotto simbolo della sua cultura enogastronomica: il vino.

Il Centro storico di Cerveteri si trasformerà in una prestigiosa vetrina dove le aziende e le cantine di Cerveteri avranno la possibilità di promuovere non solo il vino ma anche i tanti prodotti tipici locali.

Un programma ricco di eventi tra spettacoli musicali, stand enogastronomici,  tradizioni popolari,  esposizioni di artisti locali, intrattenimento per bambini,  artisti circensi e una ricca area food. Oltre ai grandi spettacoli artistici i concerti gratuiti di cantanti di fama nazionale come gli  Stadio, Paola Turci e Luca Barbarossa,

Di particolare interesse  la “Gara della Pigiatura” che si svolgerà durante i tre giorni della sagra e vedrà sfidarsi i Rioni della Città che saranno poi i protagonisti della tradizionale sfilata dei Carri Allegorici.

Verrà dato ampio spazio alla cultura e alle visite guidate al Patrimonio archeologico di Cerveteri. I partecipanti infatti avranno la possibilità di vedere la Mostra allestita nei locali di Case Grifoni ‘I Capolavori Ritrovati’, di visitare la Necropoli Etrusca della Banditaccia, il Museo Nazionale Caerite e ai Capolavori di Eufronio accompagnati da guide turistiche.

A chiusura del programma è previsto uno spettacolo pirotecnico.

Condividi

Comments are closed.