EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Chiamata alle Arti: musica Jazz con il Duo Di Majo-Salsone

0

Una piacevole serata a ritmo di Jazz è la proposta dall’Associazione Spazi all’Arte per il secondo appuntamento del progetto Chiamata alle Arti, un percorso artistico-culturale itinerante che prevede diversi eventi da Febbraio a Maggio 2019.

Chiamata alle Arti OstiaVenerdì 1 marzo 2019 presso il Qui Concept Store (Piazza Giuliano della Rovere, 5 – Ostia) alle ore 20,30 si terrà il concerto del Duo Danielle di Majo (Sassofono, Contralto e Soprano) e Giulia Salsone (Chitarra). Un appuntamento imperdibile rivolto a tutti gli appassionati di musica jazz e un’occasione unica per ascoltare grande musica suonata da artisti di livello.

Il Duo è formato da musiciste già note ed affermate all’interno del panorama jazzistico italiano.

Propongono al pubblico un viaggio senza confini né limiti geografici attraverso il jazz come linguaggio universale, puntando la “bussola sonora” sul Brasile, l’America del Nord il Giappone, l’Africa, l’Europa fino all’Armenia, varcando le frontiere con l’universalità del jazz inteso come esperanto dei popoli. Il repertorio comprende riletture di brani tradizionali e di estrazione moderna, come “Kind of Folk  dal grande Kenny Wheeler,“A Rà” di Jao Donato, “Yo vengo a ofrecer mi corazon” di Fito Paez, ma soprattutto composizioni originali delle stesse.

Si sono esibite in numerosi teatri e festival jazz (Casa del Jazz, Auditorium parco della Musica, Jazz for l’Aquila etc.)

Hanno di recente presentato il loro primo lavoro discografico, registrato a Roma presso Arcipelago Studio, che vede come Feat. Il percussionista brasiliano Neney Santos, e il cubano polistrumentista Juan Albelo Zamora all’armonica.

Danielle Di Majo fa della ricerca melodica, del suono e della creatività compositiva le sue peculiarità e con il chitarrismo di Giulia Salsone ha trovato una grande affinità stilistica che le porta ad esplorare sempre nuove interpretazioni originali e molto personali.

Vai al programma completo della manifestazione

Per prenotazioni e informazioni: Qui Concept – tel. 06.56000345

Condividi

Comments are closed.