EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Concorso letterario 500 Parole: il 31 Agosto scadono i termini per l’invio del racconti

0

Tanti gli scrittori che stanno rispondendo con entusiasmo al Concorso letterario 500 Parole. Mancano pochi giorni alla scadenza del bando di gara del Concorso che quest’anno propone come tema “Il cambiamento” con una riflessione su un frase Eraclito:

Gli autori che vogliono partecipare alla VI edizione del Concorso letterario avranno tempo fino al 31 agosto 2019 per presentare i loro racconti, utilizzando seguente il modulo on line.

Il Concorso è riservato a concorrenti che devono aver compiuto 16 anni di età. Ogni concorrente può partecipare con non più di due racconti inediti, che non superino 500 parole a testo. I racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria che determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate.

Ben 8 i premi previsti per questa edizione. L’Associazione Spazi all’Arte mette in palio premi in denaro per i primi tre classificati. Al primo classificato verrà assegnato un premio di 150 euro, una targa ed un’opera d’arte di un autore professionista. Al secondo un premio di 100 euro e targa, al terzo classificato un premio di 50 euro e targa.

Altri 5 premi da 150 euro ciascuno verranno assegnati grazie al generoso sostegno alla Cultura di importanti associazione del territorio: l‘Associazione ProdeItalia, i Donatori Volontari dell’Ospedale GB, l’Associazione Clemente Riva e l’Associazione Sostegno Onlus, il portale Ostiaedintorni.it

Sono previste inoltre 10 Menzioni d’onore e tutti partecIpanti al concorso riceveranno un attestato di partecipazione e l’Antologia dei racconti curata dall’Editrice Nemapress Edizione.

La coinvolgente tematica sta stimolando gli artisti dell’Associazione: “Stiamo già lavorando alla cerimonia di premiazione, che si terrà il 10 novembre 2019 al Teatro del Lido. Prepareremo uno spettacolo con la partecipazione di numerosi artisti, pittori scrittori e danzatori del territorio per arricchire l’immagine di questo Concorso che quest’anno affronta un’importante  riflessione sul cambiamento.”

Regolamento Concorso Invia il tuo racconto

Condividi

Comments are closed.