EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Dove ci porterà il cambiamento digitale?

0

Dopo il successo dei primi due incontri del progetto SOS MONDO dell’Associazione Spazi all’Arte –  APS, vincitore del Bando Contemporaneamente Roma 2019, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale e realizzato in collaborazione con SIAE, Sabato 30 Novembre alle ore 17:00 presso la sala conferenze del Porto di Roma, Lungomare Duca degli Abruzzi 84 Ostia, si svolgerà l’Evento “Rivoluzione Digitale”. 

Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale legato all’impatto di queste nuove tecnologie sul contesto sociale ed economico. Anche coloro che si sono sempre dichiarati non interessati all’innovazione, percepiranno inevitabilmente il 5G dalla mutazione genetica di tutti i servizi dei quali usufruiscono ogni giorno, commenta Daniela Taliana, presidente dell’Associazione Spazi all’Arte. Occorre a questo punto mettere da parte i preconcetti e giocare la partita con competenza, dedicando risorse ad investimenti adeguati e tanta creatività, con l’obiettivo comune di realizzare un’economia digitale antropocentrica al fine di realizzare una trasformazione digitale del Paese”.

Su questo attuale argomento interverrà il prof. Rosario Cerra, presidente del Centro Economia Digitale, con la relazione dal titolo Catapultare la realtà nel mondo digitale.

Nell’ambito dell’evento verrà presentato uno spettacolo artistico a tema dal Titolo: “Viaggio nella Poesia Volumetrica” di Francesca Li Vigni, con la partecipazione degli attori Melissa Ascione, Luca Improta, Lia Muscianese, Annamaria Marino, al sax Danielle Di Majo, voce soprano Laura Teofani,

Una performanca inspirata all’installazione artistica “Viaggio cilindrico nella materia – Poesia Volumetrica” dell’artista Gianni Godi esposta in sala.

 

L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione dei posti in sala per il pomeriggio del 30 Novembre, inviando una mail a spaziallarte.letteratura@gmail.com

Condividi

Comments are closed.