EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Festa del Gatto, 17 febbraio CHM Lipu

0

L’Associazione “Gatti Uniti”, il Comitato “Tutors della Riserva” in collaborazione con il CHM Lipu Ostia nell’ambito della prossima Festa del Gatto, che si celebra il 17 febbraio, presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu,  dedicheranno, ad uno degli animali più diffusi ed amati non solo in Italia, una giornata per conoscere meglio ed approfondire i diversi aspetti legati a questo affascinante felino.

Nel corso della manifestazione si alterneranno esperti del settore che affronteranno diverse tematiche, da quelle veterinarie a quelle normative, mostrando come sia cambiato nel corso dei secoli il rapporto tra uomo e gatto. La giornata si aprirà con delle attività ludiche per i più piccoli finalizzate alla sensibilizzazione ed al rispetto nei confronti degli animali e del gatto in particolare. L’evento sarà anche una occasione per poter donare alimenti sia umidi che secchi, cibo che sarà destinato alle colonie feline in difficoltà.

Concorso Fotografico

Festa del gattoLa giornata si concluderà con la  con la premiazione del concorso fotografico organizzato per l’evento, che avrà come tema il gatto di strada e quello di casa in due distinte categorie.   

Il tema dell’iniziativa si propone di far meglio conoscere il gatto, cogliendo i diversi aspetti della sua indole e della sua vita, di strada o di casa che sia. Chiunque voglia partecipare  dovrà postare la foto  sulla pagina facebook  “Festa del Gatto”. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due foto per ogni singola categorie del concorso, “gatti di strada”, “gatti di casa”. Il totale delle opere postate, qualora si voglia partecipare in entrambe le categorie, sarà quindi di 4 fotografie. La consegna delle opere avverrà anche tramite invio di e.mail al seguente indirizzo di posta elettronica gattiuniti@libero.it a partire dal 14 gennaio fino e non oltre il 14 febbraio 2019.

 

Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia – Via dell’idroscalo (parcheggio porto turistico di Roma)

Condividi

Comments are closed.