EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Festa del libro e della lettura di Ostia, 7 e 8 aprile

0

Le nostre radici, il nostro futuro

Festa del libro e della lettura di Ostia

Clicca sull’immagina per consultare il programma

Le nostre radici, il nostro futuro è il tema della XXII edizione della Festa del Libro e della Lettura di Ostia che si svolgerà il 7 e l’8 aprile presso il teatro della chiesa di Santa Monica, in piazza Santa Monica, con ingresso libero e gratuito.

Come consuetudine l’iniziativa, organizzata dall’Associazione Clemente Riva,  presta particolare attenzione alla solidarietà e alla promozione sociale con due giornate ricche di appuntamenti: migliaia di libri usati disponibili ad offerta libera per la raccolta fondi a favore dell’Anfass e dell’associazione culturale Piccola Cometa Alessia Bellofatto di Avella, in Campania; l’incontro con tantissimi ospiti, autori di romanzi, poeti, fotorepoter, studenti.

Ci sarà spazio anche per festeggiare i 90 anni di Topolino: di particolare interesse l’incontro con Nunziante Valoroso, tra i più prestigiosi esperti del mondo Disney e autore del libro “Un comandante alla corte di Walt Disney”.

Oltre che di novità editoriali, si parlerà del futuro di Ostia tra l’antico e il moderno con gli interventi di Mariarosaria Barbera, la direttrice del parco archeologico di Ostia Antica e di Giulio Mancini, giornalista e scrittore.

Per info e contatti: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it; tel. 380.1805830

Condividi

Leave A Reply