Tutti in maschera, le strade si colorano di festa
Domenica 31 Gennaio alle ore 14,30 ad Ostia Antica il via alla 31ª edizione del carnevale Il Borgo in Maschera, Animazione per bambini con i ragazzi dell’oratorio, oratorio vintage, trucco mascherine e premiazioni!
Sempre Domenica 31 Gennaio a Fregene le maschere su Viale Castellammare, Via Numana e Via Marotta daranno vita alla 3ª edizione di “Fregene in Maschera”.
Sabato 6 febbraio dalle ore 14 alle 17 e Domenica 7 febbraio dalle ore 10 alle 16, nei giardini della Stazione del Lido Centro due giorni di carnevale, dedicata ai bambini ma non solo. Gli organizzatori, RetakeRoma Ostia, il Comitato di Quartiere Lido Centro e La mia Ostia, intendono ridar vita agli storici giardinetti dove per tradizione si festeggiava il carnevale.
Domenica 7 febbraio a Fiumicino, la 28ª edizione del Carnevale a mare vedrà una sfilata di carri allegorici che partirà alle ore 15.00 dall’ingresso del centro abitato (Ponte Due Giugno). Non mancheranno momenti di animazione sul palco, prima del suggello affidato al rogo della gigantesca pupazza di carnevale.

Ancora Domenica 7 febbraio ad Ostia, Via delle Baleniere diventerà isola pedonale per dare il via al “Carnival All Crazy” e per accogliere “chiunque abbia intenzione di esibire la propria arte, qualunque essa sia, circense, sportiva, ballerina, giocoliera, fanciullesca, rilassante, magica, esoterica, musicale o altro. Alle ore 15.00, appuntamento via delle Baleniere, 196 per sfilata in maschera capitanata da Scintilla “
Nel pomeriggio di Domenica 14 febbraio a Fregene ci sarà la tradizionale sfilata dei carri, delle biciclette, dei gruppi mascherati e delle singole maschere.