EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Il Sessantotto, breve cronaca ed echi di stampa

0

La Biblioteca Elsa Morante rievoca gli eventi
del grande movimento giovanile

Fine settimana di riflessione e di approfondimento alla Biblioteca Elsa Morante di Ostia sul grande movimento giovanile innovativo, per non dire rivoluzionario, che è stato il sessantotto.

Venerdì 5 alle ore 16,00 presso gli spazi espositivi del secondo piano della biblioteca sarà inaugurata la mostra  intitolata “68, breve cronaca ed echi di stampa” allestita dall’associazione della Repubblica e Harpo Editore. Oltre ad esporre fotografie la mostra espone venti pannelli di ritagli di stampa che rievocano in ordine cronologico i momenti salienti degli avvenimenti che diedero una spallata al mondo borghese buonista e liberale allora dominante la società. La mostra resta aperta in orario della biblioteca fino al 19 ottobre.

Sessantotto, Elsa MoranteSempre venerdì, ma alle 16,30, nell’ambito della rassegna Cinema tra gli scaffali,  sarà proiettato “Il grande sogno” di Michele Placido del 2010. Film interessante che immerge lo spettatore nel mondo sessantottino delle manifestazioni di protesta ma anche nelle stanze della reazione del governo conservatore. In chiusura un commento di Mauro Castagno.

 

Condividi

Comments are closed.