EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Inaugurazione pista ciclabile Fiumicino-Focene

0

ll Litorale si arricchisce di altri cinque km di pista ciclabile

pista ciclabile focene

L’appuntamento è per domani 30 luglio alle 18,45 alle porte di Fiumicino, esattamente alla rotonda di Via Coccio di morto. A fare gli onori di casa saranno presenti il sindaco Esterino Montino e l’assessore Angelo Caroccia che insieme a tutti gli amanti della bici compiranno il primo giro della pista che collegherà Fiumicino con Focene. Anche i ciclisti di ‘Ostia in bici’ parteciperanno all’inaugurazione. Il vicepresidente del gruppo cicloamatoriale Alemanno Barsocchi ad OstiaTv dice: “E’ un tratto ciclabile di grande importanza per la sicurezza di tutti i ciclisti. Il tracciato fa anche parte del progetto sia della Litoranea che della ciclovia Tirrenica recentemente mappata dalla nostra associazione. Siamo tutti invitati, conclude Alemanno, al rinfresco a base di fette di cocomero dall’amministrazione di Fiumicino, con il sindaco Montino e l’assessore Caroccia: diamo merito a chi fa!”.
L’appuntamento per i ciclisti di Ostia Lido è davanti al supermercato Panorama di via dell’Appagliatore alle ore 18.15

Pista ciclabile Fiumicino Focene costeggia l'aeroporto

La pista ciclabile Fiumicino Focene costeggia l’aeroporto

Lunga 5km e  larga 4m, la pista ciclabile costeggia la rete dell’aeroporto, è illuminata da un sistema di luci a basso consumo ed è dotata di 48 telecamere che saranno collegate alla sala operativa dello scalo romano di Fiumicino e la renderanno più sicura.
Non ci resta che preparare la bici per andare a godere un po’ di litoranea in attesa che anche questa nuova pista ciclabile venga collegata al tracciato del lungomare di Fregene da poco inaugurato dal sindaco Montino.

Condividi

Leave A Reply