EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Incontro con l’autore: Adrián Bravi in Sud 1982

0

Giovedì 21 febbraio  alle ore 15,45 la biblioteca Elsa Morante di Ostia ospita lo scrittore Adrián Bravi con  la sua opera narrativa Sud 1982.

Un romanzo per riflettere sull’ultima guerra del 900 combattuta tra nazioni occidentali. Si tratta della guerra delle Falkland, un conflitto durato poco più di due mese, tra aprile e giugno del 1982 fra Argentina e Regno Unito per il possesso delle Isole Falkland nei mari del sud che ha avuto i suoi morti e lasciato forti sentimenti di sofferenza, disagio dolore e disperazione da entrambi le parti.

Adrian Bravi ripercorre i giorni di guerra lampo attraverso le testimonianze e i ricordi di una recluta, che l’ha combattuta.

La conferenza organizzata da “Conversazioni in spagnolo, a cura di Susanna Alvarez, si terrà in italiano.

L’autore

Adrián N. Bravi è nato a San Fernando, Buenos Aires, vive a Recanati e lavora come bibliotecario. Nel 1999 ha pubblicato il suo primo romanzo in lingua spagnola Río Sauce (Buenos Aires) e nel 2004 ha esordito in Italia conRestituiscimi il cappotto (Fernandel). Con Nottetempo ha pubblicato i romanzi La pelusa (2007) e Sud 1982 (2008), scritti in italiano. Nel 2008 ha vinto il premio “Popoli in cammino” per il suo ultimo libro.

 

Sala Murales – Piano seminterrato della Biblioteca Elsa Morante

Condividi

Comments are closed.