EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

La natura psico-emotiva delle nostre malattie – Seminario Ageac

0

La psiche responsabile delle nostre malattie

La natura psico-emotiva delle nostre malattie - Seminario AgeacVenerdì 19 ottobre alle ore 19,00 presso il Litus Hostel, Via Adolfo Cozza 7, l’Ageac (Associazione Geofilosofica di Studi Antropologici e Culturali) ha organizzato un seminario intensivo con dal titolo “La natura psico-emotiva delle nostre malattie”.

Riportiamo parte del comunicato stampa.

Oggigiorno la scienza ufficiale ha una grande preoccupazione: secondo le statistiche, la causa di circa l’85% delle malattie dell’essere umano è di tipo psicologico. Ciò significa che, in realtà, l’origine dei malanni si trova nel modo di pensare e di sentire della persona. In pratica, ci auto-procuriamo le malattie, senza nemmeno rendercene conto.

In un mondo caotico come quello odierno, è assolutamente urgente imparare a difendersi adeguatamente dagli attacchi dell’ambiente esterno, che non sono soltanto l’inquinamento, la mancanza di contatto con la natura, ma anche lo stress, il modo scorretto di rapportarsi con gli altri, la carenza di relazioni umane sincere e profonde, ecc.

Recenti studi affermano che le prime due malattie killer nel mondo, le malattie cardiovascolari e il cancro, hanno origine dal nostro modo sbagliato di pensare e di sentire; in pratica sono solo conseguenze di uno squilibrio nei pensieri o nelle emozioni. Lo squilibrio non è altro che una mancanza di equilibrio interiore, quindi una forma di disarmonia, di caos.

Si può pertanto dire che l’85% delle malattie è un sintomo che stiamo male a livello emozionale e mentale. Questo evidenzia l’urgenza di un radicale cambiamento interiore, di un ristabilimento completo e definitivo dell’equilibrio perduto.

Finché una persona è piena di insoddisfazione, risentimento, ira repressa e sofferenza, non potrà fare altro che nuocere a sé stessa e agli altri. Se vogliamo che la vita sia migliore per tutti, ognuno di noi deve cominciare lavorando su di sé, per raggiungere la propria armonia. In questo modo sarà in grado di aiutare sé stesso e anche gli altri.

Ovviamente, per ristabilire il proprio equilibrio interiore è richiesta una profonda conoscenza di sé. Ci sono metodi e tecniche specifiche che permettono di imparare a conoscersi e a lavorare per cambiare il proprio modo di essere, per portare armonia dentro e fuori di sé, in ogni ambito della propria vita, e smettere così di soffrire.

Durante queste conferenze vedremo alcuni metodi e pratiche da seguire per ottenere tale scopo.

Ingresso gratuito su prenotazione (posti limitati)

Per informazioni sul seminario, potete usare uno dei seguenti contatti:
email: roma@ageac.org
Fisso: 06 98876499
Cell. :  3935297154

Condividi

Comments are closed.