EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

La neonata Nazionale Italiana Poeti ad Ostia

0

Lo stadio Anco Marzio di Ostia dal prossimo giugno diventerà la casa della Nazionale Italiana Poeti. La neonata Nazionale fondata da Michele Gentile, poeta originario di Ostia, è una squadra di calcio composta esclusivamente da poeti nati in Italia e intende coniugare cultura e sport, per promuovere, all’interno di eventi e manifestazioni sportive finalizzate alla beneficenza, l’arte e la poesia.

Nazionale Italiana PoetiI poeti  che compongono il team hanno pubblicato almeno un libro di poesie  o fanno parte di antologie poetiche e sono guidati dal mister Vincenzo Ligori, tecnico Uefa.

Nata come associazione culturale no profit, senza scopo di lucro annovera come presidente onorario Gianni Maritati, da sempre impegnato negli ambiti socio culturali del territorio del X Municipio.

Tutti i ricavati degli incontri sportivi saranno, di volta in volta, devoluti interamente in beneficenza. La Nazionale Italiana Poeti intende portare cultura e sport nelle piazze, negli stadi, nelle carceri, negli ospedali, dovunque ci sia voglia di stare insieme rispettando i valori della cultura, dello sport e prestando attenzione a tutto quello che riguarda il sociale.

Il prossimo 29 Giugno 2019 allo stadio “Anco Marzio” di Ostia (struttura dell’Ostia Mare calcio) sfiderà la Nazionale Giornalisti Rai  in una partita che sarà dedicata alla legalità e alla giustizia sociale.

L’incasso della partita sarà devoluto totalmente all’Associazione LIBERA di Don Ciotti.

Tra le fila della Nazionale Poeti ci sarà il grandissimo poeta Franco Arminio. L’evento sarà presentato dal celebre comico e imitatore Gabriele Marconi.

Condividi

Comments are closed.