EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Maggio dei libri per giovanissimi lettori

0

Tutti giù per terra!

Preseguono gli eventi organizzati dalla libreria Sognalibri nell’ambito della campagna nazionale di promozione della lettura, patrocinata dalla Presidenza della Repubblica. L’occasione per sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Tutti giù per terra è la  rassegna di eventi che proseguirà fino al 31 maggio. “Sono eventi totalmente gratuiti, affermano gli organizzatori, piccoli regali che abbiamo pensato di fare ai giovanissimi lettori, perché siamo sempre più convinte che un bimbo che legge sarà un adulto migliore!”

Di seguito i prossimi appuntamenti:

Sabato 19 maggio alle ore 17,00 – Tutti giù per terra!  (Laboratorio di pittura su Keith Haring)

Alla scoperta del fantasioso artista neo-pop statunitense attraverso la sua storia e le sue idee innovative per poi realizzare  le sagome che tanto lo hanno reso famoso. Un tuffo nell’arte per unire il piacere della lettura alla libertà espressiva. Arte e divertimento assicurati all’aria aperta.

Sabato 26 maggio alle 17.00 –  Nel cuore dello spaventapasseri (lettura e laboratorio – 5 anni)

La lettura della storia di Berto, uno spaventapasseri molto singolare. Berto, infatti, invece di spaventare gli uccelli, si prende cura di loro. Ma chi vorrebbe uno spaventapasseri che funziona al contrario? Sarà proprio l’autore di questa fiaba, Giancarlo Chirico, a presentare lo spaventapasseri attraverso la lettura della storia e le splendide illustrazioni di Ilaria Giombelli (ed. Il Puntino) e attraverso divertentissimi giochi filosofici,  farà scoprire la magia di “sintonizzarsi” sulle emozioni altrui come fossero le nostre.

Mercoledì 30 maggio alle 17.30 –  I musicanti di Brema (laboratorio ludico-filosofico dai 5 anni)

Quanti strani incontri si fanno sulla strada verso Brema… Può accadere che un asino affaticato, un cane bastonato, un gatto raggrinzito e un gallo senza fiato si ritrovino per inseguire il loro sogno di riscatto: diventare Musicanti! Ma arriveranno mai a Brema? Verrà scoperto ascoltando una delle più belle fiabe di sempre, attraverso le affascinanti illustrazioni di Claudia Palmarucci per Orecchio Acerbo editore e la bellissima colonna sonora appositamente composta da Francesca Tinti. E dopo la fiaba  si giocherà tutti insieme per costruire il personalissimo Totem e scoprire che animale siamo veramente.

Tutti gli eventi sono gratuiti ma si richiede la prenotazione allo 06 94 84 43 79 o scrivendo a info@sognalibri.it.

Pagina FB evento

Libreria Sognalibri – Via Isole del Capo Verde 63/65/67 00121, Ostia Lido, Roma

Condividi

Comments are closed.