EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Magica…mente a Roma, commedia musicale

0

La compagnia tutta al femminile “Le Maghe” porta la cultura popolare romana sul palco del Piccolo Teatro Stabile di Ostia Antica: Sabato 24 Febbraio, alle ore 21 è in programma la commedia intitolata “Magica…mente a Roma”.

Nove artiste in costume popolare reciteranno, canteranno e suoneranno vari strumenti dal vivo, alternando dialoghi in dialetto romano con canzoni della tradizione popolare, con arrangiamenti e coreografie originali.

La regia e il testo sono di Laila Scorcelletti e nel copione si inserisce anche un elemento cardine tratto dal libro La Principessa e il Cantastorie della stessa regista. Uno spettacolo comico e allegro che ironizza sul rapporto uomo e donna con pungente satira e nello spettacolo si alternano e si integrano diversi linguaggi espressivi dell’arte teatrale, dai testi alla musica, al canto e alla danza.

Operazione “Carrozzella Romana”

Lo spettacolo si lega al progetto “Carrozzella Romana” nel quale Le Maghe hanno coinvolto l’Associazione FIABA che è nata per la tutela dei diritti dei disabili attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche. “Il progetto, ci dice Laila Scorcelletti,  si pone l’obiettivo di sensibilizzare la collettività, affinché i teatri siano attrezzati di appositi scivoli per i disabili, per garantirne l’accesso non solo in platea, ma anche  sul palco. È importante, infatti, sottolineare come rientri nel diritto di tutti, non solo la comoda fruizione di uno spettacolo in qualità di spettatore, ma anche l’accesso al palco da protagonista.”

Sabato 24 Febbraio, ore 21.00

Piccolo teatro stabile di Ostia Antica
Via Cardinal Cibo, 4
info e prenotazioni: 339.1797452 – 340.7566246

Condividi

Comments are closed.