EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Ostia Lido: Porto di Roma in Blu

0

Porto di Roma in Blu: Dal 29 Maggio al 17 Giugno

Il cuore del Porto di Roma in Blu, trait d’union tra tutti gli eventi in programma sarà il Villaggio Nautico: esposizione permanente dal 29 Maggio al 7 Giugno di numerosi operatori del settore Navale. Nuovi e rinomati brand porteranno in mostra imbarcazioni di varie tipologie sia a terra che in acqua, motori marini, attrezzature, servizi e tutto ciò che è connesso al pianeta mare, con la possibilità di vedere da vicino novità o effettuare veri e propri test, magari accompagnati da nomi di grido del mondo della pesca, dell’offshore e della nautica in genere. Ad iniziativa dell’organizzazione, inoltre, prenderanno vita attività come”Banchine aperte” e “Svuota la cambusa”: la prima darà la possibilità a tutti i diportisti residenti nel Porto Turistico di Roma di mettere in vendita la loro imbarcazione approfittando di una bacheca annunci con l’indicazione del molo e del posto barca; la seconda avrà la possibilità, invece, di donare in beneficenza attrezzatura nautica di vario genere come equipaggiamenti di coperta ormai in disuso, arredi nautici ed attrezzatura da pesca da esporre in vendita presso uno spazio comune messo a disposizione sempre dell’Organizzazione, devolvendo il ricavato a ONLUS.

porto roma in blu: big redEvento di apertura della manifestazione sarà The Big Red, un importante contest di pesca che mira a coinvolgere  professionisti, appassionati e semplici diportisti, articolandosi in diverse fasi sia competitive che divulgative.

Porto di Roma in Blu: Gran Prix di Offshore

Offshore-3

Con il termine offshore si indicano convenzionalmente tutte le competizioni motonautiche che si svolgono in mare. Nello specifico il Porto di Roma in Blu ospiterà a chiusura della manifestazione una tappa del Campionato Europeo Classe 3000, dove si scontrano equipaggi a bordo di catamarani motorizzati con motori fuoribordo di potenza superiore ai 200Hp e con velocità superiori ai 160 Km/h. Il percorso di gara si svolgerà nelle acque adiacenti il lungomare con partenza dal Porto di Roma, boa di ritorno al Pontile centrale di Ostia e arrivo dopo 15 giri sempre davanti l’imboccatura Porto.

Condividi

Leave A Reply