EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

“OstiaAcchiappaLaPlastica”, i volontari di Retake all’opera tra pineta e mare

0

Ostia aderirà al  World Coastal Clean Up Day grazie all’iniziativa #OstiaAcchiappaLaPlastica dei  volontari di RetakeRoma Ostia che si svolgerà  il prossimo 21 settembre contemporaneamente nella pineta di Castel Fusano e in spiaggia.

Il World Clean Up Day è un grande evento volto alla sensibilizzazione sociale che coinvolge ogni anno cittadini di 150 Paesi nel pulire il mondo dai rifiuti. Una giornata in cui all’unisono centinaia di milioni di persone in tutto il mondo intraprendono azioni positive.
L’obiettivo è coinvolgere il 5% della comunità globale per poter sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere l’obiettivo finale: un pianeta pulito e sano.

Il 21 settembre a partire dalle ore 15 su viale Mediterraneo  centinaia di volontari venuti da Roma si sono dati appuntamento  per raccogliere quanta più plastica. I partecipanti verranno suddivisi in squadre e raccoglieranno plastica in pineta e nel tratto antistante fino al mare. Al tramonto ci sarà la premiazione su piazzale Mediterraneo alla presenza di personalità illustri del calibro dell’ambasciatore americano in Italia. A chiudere la giornata l’esperienza emozionante del bagno di Gong in spiaggia.

Chiediamo alle associazioni, alle scuole, ai volontari di partecipare, di condividere  l’evento, l’invito di Leandra Gargiulo, responsabile del gruppo Retake RomaOstia, e, laddove sia possibile, di aiutarci con i premi per le squadre che gareggeranno togliendo dal nostro territorio il maggior “peso” possibile di plastica abbandonata.

Per maggiori informazioni consultate la pagina facebook dell’evento.

Condividi

Comments are closed.