Bastano pochi brani per far crescere l’emozione che solo il bel canto può infondere fra gli spettatori. Complice la prestigiosa sala, la grande professionalità dei giovani artisti della Overture Piccante, la condivisa conoscenza dei brani in programma da una buona parte della platea, la sapiente alternanza di brani rock con brani d’opera e, l’atteso concerto che si è tenuto sabato 11 novembre ad Ostia Antica presso la sala Riario, è diventato un sogno.
Era un progetto coltivato da tempo dal cantante rock Claudio De Novellis e dalla soprano Graxiela Dorbessan: voler creare un connubio tra due generi e due mondi apparentemente diversi e lontani, rock e opera appunto. Il modello era quello di due stelle del genere, Freddie Mercury e Montserrat Caballé che trent’anni fa si esibirono in diverse occasioni e finirono per registrare i brani da loro proposti nel famoso album Barcelona nell’ottobre del 1988.
Spettacolo riuscitissimo grazie alla grintosa voce di Claudio e alla armoniosa e penetrante voce di Graxiela, accompagnati da virtuoso maestro Alessandro Mariano che ha magicamente riprodotto le musiche al pianoforte e alla tastiera. Lo spettacolo verrà riprodotto nelle prossime settimane a Roma ma il grande desiderio è di riuscire ad organizzare una lunga tournée in tutto il Paese.