EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

“Più Libri, più Liberi”, centomila presenze in cinque giorni

0

Ma gli Italiani leggono libri?

Viste le 100.000 presenze registrate alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, tenutasi a Roma negli scorsi 5 giorni, sembrerebbe proprio di si. Anche quest’anno infatti “Più libri più liberi” ha regalato grandi soddisfazioni agli organizzatori.

Oltre cinquecento le Case Editrici presenti e una grande affluenza di pubblico che ha potuto vivere un’esperienza edificante grazie ai numerosi eventi del fitto programma culturale proposto. Incontri con gli autori, performance musicali, reading, dibattiti e esposizioni fotografiche si sono susseguiti tra il 5 e il 9 Dicembre all’interno del polo congressuale “La Nuvola “ realizzata a Roma dall’archistar Massimiliano Fuksas.

“Più Libri, più Liberi” ancora una volta è stata in grado di proporre un’ampia scelta di generi letterari coprendo tutte le fasce d’età e accogliendo autori più o meno noti provenienti da tutto il territorio nazionale. Tra i 545 espositori, distribuiti nei 3500 mq dedicati alla Fiera, una sola casa editrice proveniente dalla Sardegna: la Nemapress Edizioni, che oltre a rappresentare gli autori sardi, ha portato anche svariati titoli romani tra i quali l’Antologia del Concorso Nazionale Letterario di Ostia 500 Parole dell’Associazione Spazi all’Arte.

Segue una breve intervista alla Editora Neria De Giovanni Scrittrice e Critica Letteraria, profonda studiosa di Grazia Deledda, seguita dalla scrittrice Maria Teresa Petrini di Cagliari.

 

Foto di Daniela Taliana

Condividi

Comments are closed.