EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Workshop in diretta streaming: Quali competenze per la gestione dell’incertezza?

0

Quali competenze per la gestione dell’incertezza? è il titolo della diretta streaming che si terrà alle 17 del giorno 8 giugno 2020, sulla pagina facebook di Ostia Up!.

Ospiti dell’iniziativa saranno la dr.ssa Antonella Loreti, Senior partner di Ambire, Società̀ di Consulenza Strategica, Formazione e Coaching, Ricerca e Selezione, con ventennale esperienza nell’area delle Risorse Umane e Organizzazione, la dr.ssa Francesca Cioffi, Professional Certified Coach, Founder  e CEO Ipacs, start up innovativa a vocazione sociale che offre pacchetti integrati di coaching con l’obiettivo di migliorare le competenze nelle Istituzioni e nella Pubblica Amministrazione e di attuare il Piano Nazionale della Cronicità e la dr.ssa Flavia Ferrazzoli, Psicologa Psicoterapeuta, Responsabile Servizio sportelli d’ascolto Ido, Istituto di Ortofonologia, Centro di diagnosi e riabilitazione che si occupa prevalentemente di problematiche di minori, presieduto dal Prof. Federico Bianchi di Castelbianco, il quale interverrà nel corso della diretta.

Il workshop ha l’obiettivo di favorire la divulgazione di buone pratiche sul territorio da parte di società o associazioni, che operano in vari contesti, la cui missione è favorire l’inclusione sociale e il benessere, la crescita personale, educativa, professionale e organizzativa. I sevizi offerti da questi operatori sono finalizzati a sostenere i singoli e le organizzazioni nello sviluppo di competenze utili ad affrontare i cambiamenti e le incertezze, a fornire strumenti di prevenzione al disagio sociale mediante le pratiche del counseling e del coaching ed interventi fondati sulle teorie dell’analisi transazionale e della psicoterapia psico-dinamica.

L’iniziativa rientra nel progetto OSTIA UP!, cofinanziato dal Mibact e patrocinato dal Municipio X di Roma, che vede il Liceo Anco Marzio protagonista, insieme ad altre 5 scuole del territorio, nel dialogo con i cittadini, le Associazioni, i partner, tutti uniti in un Patto territoriale per il rilancio di Ostia.

Condividi

Comments are closed.