EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Roma Photo Marathon 2018: 27 maggio

0

Un’insolita Maratona è in arrivo nella capitale

Il 27 Maggio a Roma, Piazza Vittorio Emanuele II, partirà la quarta edizione di Roma Photo Marathon, una divertente iniziativa culturale per gli appassionati di foto, professionisti, principianti o semplici turisti.

La finalità della manifestazione è quella di promuovere l’utilizzo della fotografia come strumento di valorizzazione dell’ambiente, del territorio e del patrimonio culturale di cui il nostro paese è ricco.

Non serve correre, ma impugnare una macchinetta fotografica, smartphone o qualsiasi mezzo fotografico digitale per immortalare la città con occhi diversi e mettere alla prova la propria creatività.

Roma Photomarathon 2018L’aspetto più interessante di questa iniziativa è proprio la possibilità di osservare la propria città da un altro punto di vista, ispirati da un tema assegnato dagli organizzatori.

Tutti possono partecipare cittadini, turisti, appassionati di fotografia. Un modo per stare in amicizia, conoscere nuove persone e scoprire anche nuovi scorci della città.

Come funziona

Durante una giornata vengono assegnati 9 temi fotografici, 3 temi ogni 3 ore, da sviluppare con originalità entro la mezzanotte del giorno della Photo Marathon ed entro il territorio della città in cui si svolge.

I temi sono segreti fino al rilascio per mantenere aperta la creatività e definiti in collaborazione con enti e partner locali al fine di entrare nell’anima di ogni singola città.

Il giorno successivo i partecipanti devono caricare un’immagine per tema sul portale italiaphotomarathon.it

Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivo ed originale del territorio.

Una giuria di fotografi di chiara fama valuterà le immagini scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

I vincitori verranno resi noti durante un evento di premiazione in ogni singola città e le fotografie scelte saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico di restituzione alla città che ospita la Photo Marathon.

Per iscrizioni e maggiori informazioni https://www.italiaphotomarathon.it/roma/

Condividi

Comments are closed.