EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

RomaOstiappedali, una festa su due ruote

0

Nessun premio, nessun traguardo, solo una festa tutti insieme

Roma Ostia in bicicletta

Roma Ostia in bicicletta sulla Cristoforo Colombo

Torna per il terzo anno consecutivo la RomaOstiappedali la biciclettata che parte dall’Eur  e attraversa la Cristoforo Colombo per  arrivare ad Ostia.

Riportiamo quanto scrivono gli organizzatori sulla pagina facebook.

L’appuntamento è per Domenica 17 Giugno 2018 alle ore 10,30 all’Obelisco dell’Eur (Piazzale Marconi) per partire tutti e tutti insieme alle ore 10.45 circa. È opportuno precisare che la biciclettata è una pedalata da fare in compagnia al ritmo delle persone più lente (spesso partecipano famiglie con bambini). Durante la passeggiata nessuno rimarrà indietro, ci si aspetta sempre, lo scopo è quello di arrivare tutti insieme  alla Rotonda di Ostia. Non c’è nessun traguardo e nessun premio all’arrivo.

Non essendo i km tantissimi ad un’andatura da passeggio, ce la potranno fare tutti. Il tempo di percorrenza, anche per i più lenti e meno allenati è di circa un’ora e mezza. Portate fischietti, cotillons, perepè e putipù oltre a tanta musica perché RomaOstiappedali è una festa!

Se il gruppo si sfilaccia, a causa delle soste ai semafori, i luoghi di racompattamento sono:

1) Distributore Total/Erg via C. Colombo – altezza di EurRoma 2

2) Semaforo via di Malafede (Camping Village Fabulous)

3) Fontanella di via del Pindaro (Casal Palocco)

4) Meta finale Rotonda di Ostia Per coloro che da Palocco, Acilia, Axa etc etc… vorranno agganciarsi, sarà semplicissimo, basterà aggiungersi al gruppo in uno dei qualsiasi incroci semaforici del percorso.

Roma Ostia in biciclettaUna volta giunti al mare, ognuno farà come meglio crede: spiaggia, bagno in mare,  ristorante.

Per il ritorno invece c’è il comodo trenino che porta a Roma, mentre i più intrepidi e prodi affronteranno la Colombo in senso contrario (ma non contromano!).

Consigli e raccomandazioni

La ciclo-passeggiata verrà effettuata nel pieno rispetto delle “norme del Codice della Strada” è quindi vivamente consigliato, visto che percorreremo strade extraurbane, l’uso del casco e del giubbotto catarifrangente.

Si raccomanda di partecipare con bici in ordine , e di gonfiare bene le gomme. Inoltre si consiglia di portare i seguenti materiali: casco, giubbotto catarifrangente, Kit riparazioni attrezzi, legaccio per le bici, Acqua/bevande, luci per la bici.

ATTENZIONE!!! Poiché la ciclopasseggiata è stata pensata da alcuni gruppi di amici nati su Facebook, non si prevede nessun tesseramento, quota associativa o di partecipazione; pertanto non esiste copertura assicurativa. Chi partecipa all’evento lo fa sotto la propria responsabilità. I gruppi declinano ogni attribuzione in merito ad eventuali danni di qualsiasi genere o nautura a cose o persone.  Si è liberi di partecipare alla pedalata sotto la propria responsabilità.

Pagina FB evento

Condividi

Comments are closed.