EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Teatri d’Arrembaggio, proseguono spettacoli e performance fino al 25 agosto

0

Teatri d’Arrembaggio, Pirateria, Incanti e Castelli di Sabbia

Prosegue fino al 25 agosto  presso il Teatro del Lido di Ostia, il Festival multidisciplinare, multimediale e completamente gratuito, Spettacoli e performance a cura di artisti emergenti; forme artistiche dirette e accattivanti: dal teatro urbano alla standup comedy, dal teatro di figura alla prosa, dall’arte di strada alla musica dal vivo, dalla formazione alle arti figurative al flash mob.

 

ven 16 agosto ore 17.30  – laboratorio • castelli di sabbia
LABORATORIO DI RICICLO TESSUTI
a cura di Giorgia Conteduca
per bambini/e dagli 8 anni in su

Per i vecchi jeans sformati e consumati dimenticati nell’armadio è giunto il momento di trasformarsi in qualcosa di più utile ed originale: portapenne, borse, cuscini, fermacarte e tanti altri oggetti per la casa e accessori! Con materiali di riciclo e semplici passaggi si otterranno risultati unici e originali.

sab 17 agosto ore 21 – teatro, piraterie
Valdrada Teatro presenta
EPIC FAIL #1
Precario Diario
di e con Chiara Becchimanzi, Giulia Vanni, Monika Fabrizi, Giorgia Conteduca e Margherita Franceschi

Un disegno comico intrecciato, un susseguirsi vorticoso di sfide esilaranti su scenografie mobili e multifunzionali per le malcapitate lavoratrici under 35, in lotta per la sopravvivenza, verso il proprio destino, contro il sistema.

dom 18 agosto ore 19 – teatro, incanti
Accademia Perduta presenta
ZUPPA DI SASSO
di e con Danilo Conti e Antonella Piroli

La fiaba che risale alle epoche in cui giramondo, vagabondi, soldati reduci da battaglie tentavano di tornare a casa, a piedi e senza risorse, e incontravano gli abitanti di villaggi sul loro percorso. L’attore attraverso oggetti e maschere interpreterà i differenti personaggi e li condurrà verso la festosa cena finale.

ven 23 agosto ore 17.30 | laboratorio • castelli di sabbia
LABORATORIO DI ARTI SCENICHE
a cura di La Mirabilis Teatro
per bambini/e dai 6 anni in su

Da cosa nasce una scenografia teatrale? Come un oggetto di scena può diventare poetico? Da cosa si parte per disegnare uno spazio immaginario? I bambini e le bambine proveranno a scoprirlo, guidati dall’esperienza visionaria de La Mirabilis Teatro e delle sue fantastiche creazioni.

ven 23 agosto ore 21 | teatro • piraterie
Un rigo si e un rigo no presenta
SERENADE
storia di un eroe romantico
di e con Raffaele Balzano
musiche di Raffaele Balzano
eseguite dal vivo con Rodolfo Valentino Puccio

“La mia spada è la chitarra, il mio pugnale è la penna!” Esistono ancora gli eroi romantici? Serenade – storia di un eroe romantico parla di questo: della voglia di non fermarsi al livello più superficiale dell’amore, cercando di giungere all’animo di una persona attraverso le parole di una canzone e i versi di una poesia.

sab 24 agosto ore 21 | stand up comedy • piraterie
Velia Lalli in
UNA DONNA SENZA QUALITÀ

Velia Lalli, al suo quinto monologo, chiude il cerchio per accettare tutti i fallimenti delle sue ambizioni. Non è più una ragazzina, non è madre, non è abbastanza gattara, non è abbastanza fashion, non è abbastanza gnocca, non è abbastanza femminista. E non è neanche abbastanza famosa.

dom 25 agosto ore 19 | musica • incanti
Pirimpumpara Band presenta
PIRIMPUM QUINTET
interpreti Clelia Liguori recitazione e voce, Raffaele Magrone clarinetto, Andrea Moriconi chitarre, Otis Angelo Rosi contrabbasso, Maria Giuditta Santori batteria e percussioni

Favola musicale che narra la storia di Maya, una bambina che parla con la terra e da essa riceve doni preziosi. Compagna di Maya sarà la Musica, che coinvolgerà il pubblico sia di bambini che di adulti.

INGRESSO GRATUITO
(prenotazione obbligatoria per i laboratori)
Piraterie comicità graffiante e scena “off”
InCanti Spettacoli per bambini/e ragazzi/e
Castelli di sabbia Laboratori artistici- prenotazione richiesta

• Ogni settimana un food truck diverso, per un aperitivo da applausi tutto da scoprire!  • 

info
info@valdradateatro.it
www.valdradateatro.it
su FB: teatridarrembaggio

prenotazioni laboratori:
arrembaggio@valdradateatro.it

L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE

Condividi

Comments are closed.