EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

The International Theater, una giovane compagnia in scena al Teatro Fara Nume

0

Uno spaccato di vita quotidiana per ridere e riflettere al teatro Fara Nume di Ostia con lo spettacolo Excelsior del gruppo teatrale The International Theater, sabato 18 maggio alle ore 21,00 e domenica 19 maggio alle ore 18,00.

Una compagnia doppiamente giovane si affaccia al mondo teatrale ostiense, perché istituita lo scorso febbraio ma soprattutto perché è costituita da ragazzi che vanno dai 18 ai 22 anni di età.

Abbiamo voluto formalizzare la nostra collaborazione, ci dice Niccolò Belfare, attore e regista della compagnia, perché vogliamo valorizzare sul territorio ed in tutti i modi possibili una cultura teatrale che si è andata a disperdere, soprattutto fra i giovani.  La nostra associazione non si occupa solo di teatro ma di cinema, letteratura, fotografia, pittura, arte in generale e realizziamo seminari, corsi ma anche semplice informazione ed aggiornamento per chi già è formato. Tutto con i giovani e per i giovani.

Lo spettacolo

Patrick, affetto da sindrome bipolare, ha passato otto mesi in un istituto psichiatrico dopo aver compiuto un gesto insensato ed estremamente violento. Dimesso in seguito a un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, è ora affidato alla custodia dei suoi genitori, che, nel tentativo di aiutarlo a rimettersi in sesto cercano di condividere con lui la passione di famiglia per la squadra di football dei Philadelphia Eagles. I suoi amici, conoscenti e medici cercano di integrarlo nuovamente in società, nel miglior modo possibile. Nel frattempo, però, conosce una ragazza con cui decide di accettare una sfida, questo lo aiuterà a riprendersi la propria vita.

La Compagnia

La “The International Theater” viene fondata nel 2019 da un un gruppo di giovani artisti del territorio, con lo scopo di promuovere e incentivare l’interesse e lo studio dell’arte in tutte le sue forme. Niccolò Belfare, Anna Lucia Brioni, Noemi Rende e Alessandra Di Stefano sono i fondatori dell’associazione. Attivi in campo teatrale e non solo lottano affinché la cultura teatrale ed artistica del territorio romano venga valorizzata su larga scala e punta a toccare vette nazionali e internazionali.

“EXCELSIOR” – Teatro Fara Nume 18-19 Maggio 2019

Adattamento Niccolò Belfare & Anna Lucia Brioni
Regia Niccolò Belfare
Aiuto regia Anna Lucia Brioni

Con  Ilaria Alivernini, Palmira Alivernini, Niccolò Belfare, Anna Lucia Brioni, Flavia Cattivelli, Giulia Cubellis, Ercole Di Stefano, Rita Piermarini, Noemi Rende, Elisa Rossi, Leonardo Vacca, Alessio Zelati

Condividi

Comments are closed.