EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Tramonti di Vita: le parole della Fallaci in memoria di Pasolini

0

Ostia ricorda il grande poeta scomparso

Storia di OstiaTre date, un attore ed il giardino letterario a fare da palcoscenico per ricordare Pier Paolo Pasolini il grande protagonista della cultura italiana del secondo dopoguerra che tanto amò e frequentò Ostia, fino a quel tragico 2 novembre del 1975, quando venne trovato morto fra la sabbia dell’Idroscalo.  “Tramonti di Vita – A Pierpaolo” è il titolo dell’evento che si terrà il 18, il 25 agosto ed il 1 settembre proprio nel luogo della scomparsa del poeta, oggi Parco letterario Pier Paolo Pasolini.
L’attore Davis Tagliaferro, ideatore del progetto che si è aggiudicato uno dei bandi del Municipio X ideati per l’Estate 2018, leggerà la lettera che Oriana Fallaci scrisse a Pasolini dopo la sua morte. Un addio ed un saluto ad un amico che la giornalista e scrittrice ben conosceva e con cui teneva un frequente carteggio.

La lettera che verrà letta presso l’Idroscalo prende il via proprio da un richiamo ad una missiva di Pierpaolo con la quale esprimeva il suo sdegno per l’ultimo romanzo  di Oriana “Lettera ad un bambino mai nato”.

L’appuntamento ad ogni data è al calar del sole, all’Idroscalo, intorno alle ore 19,30. La performance durerà una mezz’ora ed è strettamente legata al tramonto del sole per simboleggiare il tramonto di una vita.

Condividi

Comments are closed.