EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

“Vieni, vidi …. by bici”, pedalare per promuovere la donazione del sangue

0

Il 13 giugno parte la 6 edizione di  “Veni, vidi…by bici”, l’iniziativa a due ruote, organizzata dell’associazione Gruppo Donatori Volontari in collaborazione con FIAB – OSTIA IN BICI e patrocinata  dal Municipio X, con la quale si intende sensibilizzare l’opinione pubblica “alla donazione del sangue, della mobilità dolce e dell’attenzione verso l’ambiente nelle sue varie sfaccettature”.

Dal dal 13 al 24 giugno, Giuseppe Di Lorenzo, presidente del gruppo Donatori Sangue Ospedale Grassi di Ostia, e Angelo Arelli, presidente dell’Associazione Ostia percorreranno in bici  circa mille chilometri, da Ostia a Ravenna (una tappa importante e piena di significati) per poi proseguire destinazione Toscana (Firenze), Costa Tirrenica e far ritorno ad Ostia.

Il viaggio ha come mission quello di incontrare lungo il percorso le Associazioni in prima linea nella raccolta del sangue e nella difesa dell’ambiente, per condividere obiettivi comuni e creare nuovi stimoli alla donazione e nuova attenzione all’ambiente.

Sarà anche l’occasione e per coinvolgere, ove possibile, anche gli Amministratori, gli Enti, le Pro-Loco e le Associazioni a farsi co-promotori del progetto delle ciclovie turistiche di Bicitalia.

L’iniziativa vede il massimo coinvolgimento di amministratori locali, enti e pro loco dei luoghi visitati.
Ed a proposito di Ravenna, il 17 giugno, In rappresentanza del Municipio X, l’Assessore alla Cultura Silvana Denicolò, sarà nella città romagnola dove incontrerà il sindaco ed esponenti dell’Amministrazione. Sarà un momento particolarmente significativo, il primo dopo l’approvazione della risoluzione consiliare n. 74 dello scorso 10 ottobre, con la quale è stata istituita, con data 25 novembre, il Natale di Ostia Moderna.
È nota infatti la grande opera di bonifica del territorio lidense, effettuata proprio dai Ravennati.

Le tappe del percorso

13/6 – Ostia-Viterbo-Bomarzo
14/6 – Viterbo –Il Santo (Montepulciano)
15/6 – Il Santo – Camaldoli
16/6 – Camaldoli – Ravenna
17/6 – Ravenna –Incontri istituzionali
18/6 – Ravenna – Firenze
19/6 – Firenze – Incontri promozionali
20/6 – Firenze – Livorno
21/6 – Livorno – Follonica
22/6 – Follonica – Talamone
23/6 -Talamone – Civitavecchia
24/6 – Civitavecchia – Ostia

Condividi

Comments are closed.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this