EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

Fiaccolata contro il degrado di Ostia

0

I cittadini si mobilitano contro il degrado di Ostia

Ed in particolare nell’area della Stazione Lido Centro, dove il comitato di quartiere ha organizzato per Sabato 28 novembre 2015  una fiaccolata per dire basta allo stato di abbandono in cui versa l’area.

Fiaccolata contro il degrado di Ostia

Stazione Lido Centro Ostia

Il corteo partirà alle ore 18.00 dai giardini Paolo Orlando, sfilerà per Via della stazione del Lido, proseguendo per Via Paolo Orlando, Via Cardinal Ginnasi, svolterà in Via Vannutelli, e tornerà sul piazzale della Stazione per Via dei Galeoni.

“Il giardino di Paolo Orlando è in affidamento alla pro loco Roma Litorale, ci dice Catia Iori, presidente del comitato di Quartiere Lido Centro. Il giardino viene aperto la mattina e richiuso la sera,  viene potato, pulito e curato con il chiaro intento di renderlo decoroso e fruibile, soprattutto dalle famiglie che potrebbero portare i bambini al parco a giocare. “Potrebbero”, il condizionale è d’obbligo visto che la presenza continua di barboni e gente poco raccomandabile, ubriaca già di prima mattina, rende praticamente inutilizzabile l’area verde, nonostante il continuo stazionamento della camionetta dei militari. Con l’approssimarsi del giubileo la stazione del lido centro dovrebbe essere il fiore all’occhiello, il benvenuto al turista in arrivo ad Ostia. Purtroppo non è così.”

Ed è per questo che durante la marcia verranno raccolte le firme per chiedere la presenza delle forze dell’ordine h24 e l’istallazione di telecamere di sicurezza.

Pagina Facebook

Condividi

Leave A Reply

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this