EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

La trenta del mare di Roma: 9 ottobre

0

Il solo fatto di correre è stato già un successo!

Si è svolta domenica 9 ottobre la Trenta del mare di Roma, manifestazione di corsa su strada di Km 30, una gara competitiva valida come campionato regionale AICS. Si è corso nonostante le innumerevoli difficoltà che gli organizzatori hanno dovuto superare e grazie anche ad una mobilitazione di moltissimi atleti desiderosi di partecipare ad una delle gare più belle del Lazio.

Percorso 2016

La trenta km del mare di Roma è infatti considerata una delle corse su strada più importanti della capitale, con un suggestivo percorso che attraversa i luoghi più caratteristici del litorale: gli scavi di Ostia Antica, la pineta di Castel Fusano, il porto turistico  e il lungomare.

Alla partenza nei pressi dello Stadio“Pasquale Giannattasio” (stadio Stella Polare) erano circa 800 gli atleti provenienti da tutta. La vittoria va a Ivan Valenti delle Fiamme Gialle che completa il percorso di 30 Km con il tempo di 1h44’18”, segue Gian Pietro Atanasi (LBM Sport) in 1h45’14”, mentre il terzo posto va a Massimiliano Fiorillo della Atletica Isaura Valle Irno in 1h46’36”.

Per le donne la prima a raggiungere il traguardo in 2h03’16” è Eleonora Bazzoni della Colleferro Atletica seguita da Cecilia Tirelli della Running Evolution in 2h06’19” . Terza classificata Roberta Boggiatto della Running Club Futura in 2h06’49”.

Abbiamo seguito l’evento e pubblicato moltissime foto sulla nostra pagina facebook 

Condividi

Leave A Reply