EVENTI ED AZIENDE AD OSTIA LIDO, OSTIA ANTICA, ACILIA, FIUMICINO

“No Bullo”, il progetto premiato dell’Istituto di Via Mar Rosso

0

Tutti a Scuola 2017

È il titolo della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si è tenuta lo scorso 18 settembre a Taranto presso l’Istituto comprensivo “L. Pirandello” alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, che hanno rivolto i loro messaggi di augurio per il nuovo anno alle scuole di tutto il Paese.

I ragazzi di Via Mar Rosso premiati per il loro lavoro

Presenti oltre 800 alunne e alunni provenienti da tutte le regioni d’Italia, in rappresentanza dei diversi Istituti che sono stati selezionati sulla base dei progetti realizzati nel corso dell’anno scolastico 2016/2017. Questi i temi trattati: inclusività, rispetto e valore della diversità, intercultura e integrazione, educazione alla legalità, lotta ai fenomeni del bullismo e  partecipazione alla vita scolastica.

Ed Ostia si aggiudica il bando indetto dal Miur sul tema del bullismo, grazie al progetto presentato dell’Istituto Comprensivo di Via Mar Rosso. Bravissimi i ragazzi della 3 M che hanno realizzato lo spettacolo “No Bullo” esibendosi magnificamente sul palco.

Guardiamoli in questo video

Condividi

Comments are closed.