Giunto alla sua IX edizione, il Premio Internazionale “Un Mare di Poesia” è promosso dal Movimento Internazionale di poesia Poetas del Mundo. Ideato dal poeta Michele Gentile si rivolge ai bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni che possono partecipare individualmente o per classi.
L’obiettivo del concorso come si legge dal bando, “è di sviluppare le competenze scolastiche, stimolare la creatività dei ragazzi, incentivare la consapevolezza dell’importanza di comunicare le proprie emozioni e i propri pensieri, facilitare il processo di integrazione fra diverse culture e ceti sociali”.
Ai ragazzi viene chiesto di comporre un testo poetico in lingua italiana o in lingua straniera con accanto la traduzione in italiano. Verranno premiate le prime 15 opere individuali e il miglior componimento di classe. Il primo classificato vincerà un weekend per tre persone in uno dei parchi di divertimento più belli d’Italia.
La partecipazione è gratuita e gli elaborati devono pervenire entro il 17 aprile 2017 via email a questo indirizzo unmaredipoesia@gmail.com
La premiazione è prevista per il 28 maggio 2017 presso il Teatro del Lido di Ostia.
Un Mare di Poesia gode del gratuito patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e delle Biblioteche di Roma.
Sito webPagina Facebook